Curriculum

Studio medico specializzato in ambito ginecologico a Nuoro e Serramanna

Il Dottor Alessandro Pontis riceve le proprie pazienti presso i suoi studi ginecologici di Serramanna (CA) e Nuoro, occupandosi di eseguire visite ginecologiche e ostetriche, pap test, ecografie e altri esami diagnostici concernenti la sfera della ginecologia. 

Il percorso di studi del medico

Il Dr. Pontis ha affrontato un percorso di studi approfondito che gli permette, a oggi, di rappresentare un autentico punto di riferimento per le pazienti di tutta Nuoro e provincia. 


Nel 2008 Alessandro Pontis consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari con votazione 110/110 con lode, per poi specializzarsi, nel 2014, in Ginecologia e Ostetricia sempre presso la medesima struttura universitaria.

  • ginecologia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Nel 2010-2011 il medico partecipa a uno stage di formazione teorico-pratico in chirurgia ginecologica mininvasiva (isteroscopia, laparoscopia, chirurgia robotica, chirurgia single port) presso Centro Oncologico Fiorentino (CFO).

Nel biennio 2011-2012 consegue il Master Universitario di II° livello in chirurgia mininvasiva e chirurgia robotica ginecologica presso l’Università di Pisa. 

  • medico ginecologo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Premi e riconoscimenti del ginecologo

Grazie alla sua professionalità, alle competenze acquisite durante il suo percorso d'istruzione e alla passione con cui lavora, il Dottor Pontis ha avuto modo di ottenere diversi premi e riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera.


Il medico dello studio nuorese è infatti il Vincitore del Progetto Erasmus "Intensive Course On Invasive Procedures in Endoscopic Gynecology: a comprehensive review", corso tenutosi a Tuebingen, in Germania, dal 16 al 27 aprile.


Il Dr. Pontis è inoltre il Vincitore del Premio SEGI (Società Italiana Endoscopia Ginecologica), consegnatogli in occasione di un corso tenutosi a Milano tra il 22 e il 24 maggio 2014 per il miglior contributo scientifico riguardante il trattamento medico post-chirurgico dell’endometriosi profonda. 

Lo studio premiato, i cui autori erano il Dr. Pontis, il Prof. GB Melis e S. Angioni, aveva il seguente titolo "Studio randomizzato: Trattamento post-chirurgico con GnRHa dell’endometriosi infiltrante e valutazione del dolore e qualità di vita dopo escissione chirurgica radicale o trattamento escissionale incompleto."

Icona – Email

Volete sottoporvi a una visita ginecologica eseguita da un professionista del settore Contattate via mail lo studio di Nuoro e Serramanna per un appuntamento

Contatti
Share by: